Vai al contenuto

CarrieraOltre: Scegli il lavoro giusto e fai un piano di carriera

CarrieraOltre è il percorso per manager che hanno dubbi sul lavoro attuale e sul futuro professionale. Forse non sei più sicuro/a di essere al posto giusto e stai valutando diverse opzioni, ma hai difficoltà a fare chiarezza e definire un piano concreto.

Il percorso si articola così:

• Sessione 1 – Conoscitiva gratuita e introduttiva: parliamo della tua situazione e definiamo gli obiettivi prioritari. In questa sessione scopri tecniche per allenare la chiarezza mentale, il “Momento della forza” per riconnetterti quotidianamente ai tuoi punti forti e la “Tecnica dei Replay” per identificare e depotenziare i pensieri che generano confusione. Ricevi inoltre in omaggio il libro “Non Preoccuparti”, che è in vendita nelle migliori librerie fisiche e online. La prima sessione è senza impegno e serve anche a verificare che entrambi vogliamo procedere con il percorso.

• Sessione 2 – Analisi delle competenze: un’approfondita valutazione delle tue competenze, con un approccio strutturato che ti aiuta a renderle ancora più chiare e comunicarle meglio.

• Sessione 3 – Esplorazione delle opzioni professionali: esaminiamo insieme le opportunità presenti sul mercato, quelle a cui stai già pensando e quelle che ci sono venute in mente dopo l’analisi delle tue competenze. Questa è una fase di brainstorming, in cui ci diamo la possibilità di considerare tutte le opzioni e di chiarirle il più possibile.

• Sessione 4 – Definizione dei criteri di scelta: strutturiamo insieme le tue priorità e i criteri di valutazione per le opzioni professionali individuate. Capiremo nel dettaglio quali sono gli elementi che rendono un lavoro piacevole per te.

• Sessione 5 – Applicazione del metodo 3P: grazie agli strumenti acquisiti, assegnerai un punteggio a ciascuna opzione per poi fare una scelta consapevole e mirata.

• Sessione 6 – Piano d’azione: non si tratta di un tradizionale piano di carriera, ma di definire concretamente i prossimi passi, con la possibilità di essere accompagnato nella ricerca del lavoro o nella transizione professionale.

Le sessioni si tengono online, una volta a settimana, e durano 50 minuti ciascuna. Ecco cosa dicono alcuni clienti: Fabio Abbruzzesi racconta: “Ho ritrovato serenità e ho fatto scelte importanti per il mio futuro professionale.” Gianluca Giacalone spiega: “Ho recuperato entusiasmo e motivazione per la mia crescita professionale.” Cristiana Amato aggiunge: “Il coaching mi ha aiutato a fare le scelte giuste, sentendomi più sicura e energetica.”

Riassumendo, se sei un manager che ha dubbi sul tuo lavoro attuale e sul tuo futuro professionale, ti invito a scoprire CarrieraOltre e a prenotare subito la sessione conoscitiva. Puoi richiedere il coaching compilando il modulo seguente, scrivendo a marcoadragna@gmail.com o inviando un messaggio WhatsApp al (+39) 333 807 7302.