Vai al contenuto

Laureato a Oxford, specializzato in psicologia transazionale a Kegworth e master in executive coaching.

Come Partner Manager per BlackBerry, Adragna crea un network di 200 aziende e collabora al lancio del primo fondo d’investimenti dedicato alla loro crescita. Nel 2010 Adragna inizia a offrire percorsi di coaching ai manager di altre aziende e decide di mettersi in proprio: Rainews, Cosmopolitan, TG1 e molte altre testate giornalistiche hanno parlato di Adragna confermando l’efficacia del suo lavoro. Marco è stato accreditato dalla International Coach Federation e nominato Country Champion per l’Italia dal Dipartimento Formazione dell’Università di Oxford.

Il coaching è relativamente nuovo per noi italiani ma in effetti esiste da decenni. Quasi tutti i grandi manager, sportivi e imprenditori hanno avuto un coach.  In generale, le persone che hanno ricoperto ruoli di responsabilità hanno maggiore familiarità con l’idea di assumere un esperto che li aiuti a raggiungere i propri obiettivi.  I clienti di Marco sono manager e dirigenti che vogliono superare le difficoltà e raggiungere obiettivi importanti.  Nel tempo libero Marco scrive canzoni e gioca (male) a beach volley.