Vai al contenuto

Ciao, mi chiamo Marco Adragna e aiuto i manager a raggiungere i loro obiettivi attraverso sessioni individuali di coaching. Le sessioni aumentano sicurezza di sé, motivazione, serenità e lucidità mentale in fasi di cambiamento come una promozione, la ricerca di un lavoro più gratificante, la gestione di un capo difficile, la fine di una relazione, la nascita di un figlio o una difficoltà nella gestione delle emozioni.

Sei la persona giusta per queste sessioni se sei abituato a impegnarti nelle cose che fai, dai valore al benessere e non solo al successo o al guadagno, hai poco tempo libero e ami rispettare gli impegni presi. Il coaching è relativamente nuovo per noi italiani ma in effetti esiste da decenni. Quasi tutti i grandi manager, atleti, artisti e imprenditori hanno avuto un coach.  In generale, le persone che hanno ricoperto ruoli di responsabilità hanno maggiore familiarità con l’idea di assumere un esperto che li aiuti a raggiungere i propri obiettivi. 

Se sei il tipo di persona che ho descritto prima ti posso rassicurare: questo percorso ti sarà utile e sarai molto contento di averlo fatto. Allo stesso tempo, essendo pieno di cose da fare e dotato di una sana diffidenza, il rischio di procrastinare è forte. Rivediamo rischi e benefici di fare una coaching insieme. La prima coaching è gratuita: avrai modo di conoscermi senza dover pagare niente o prendere alcun impegno. In effetti, non sarà mai possibile impegnarsi più a lungo della prossima sessione. L’unico svantaggio a cui potresti andare incontro è perdere i 50 minuti della sessione conoscitiva. So che il tuo tempo è prezioso e che quindi questo non è un rischio trascurabile. Mi impegno ad accertarmi di poterti essere utile già dai primi messaggi che ci scambieremo, in modo da non procedere con la sessione conoscitiva se non ci fossero le basi ed evitare quella che sarebbe una perdita di tempo per entrambi. In altre parole, la prima coaching è gratuita e potrò confermarti già dai primi messaggi se ci sono le basi per un ottimo percorso di coaching insieme.  Adesso, dopo aver rimosso i possibili rischi, ricordiamoci di alcuni benefici di questo percorso di coaching: più sicurezza, determinazione, serenità, motivazione e lucidità mentale, passi avanti nella carriera e migliori relazioni.

Ricapitolando, aiuto manager italiani a superare le difficoltà e raggiungere i loro obiettivi tramite sessioni individuali di coaching in video-chiamata. Tra una sessione e l’altra ti proporrò brevi attività che servono ad assimilare i concetti affrontati e fare un passo avanti verso i tuoi obiettivi.  Il prossimo passo è mandarmi un messaggio in cui mi accenni qualcosa della tua situazione. So che mandare il primo messaggio non è facile per tante ragioni, ma se sei la persona giusta per questo percorso di difficoltà ne hai già superate tante. Puoi anche dirmi semplicemente di cosa ti occupi o come ti chiami. Mi trovi via email all’indirizzo marcoadragna@gmail.it, via whatsapp al (+39) 333 80 77 302 o scrivendo nome e email nel modulo seguente. Questo breve scambio di messaggi iniziale è senza impegno, confidenziale, non ha un costo e servirà a confermare a entrambi che vogliamo procedere con la sessione conoscitiva. Ecco il modulo per chiedere di essere contattato. A presto.